PANNELLI FOTOVOLTAICI: TRA TECNOLOGIA E RISPETTO PER LA NATURA

Energia pulita, impatto pari a 0 sull'ambiente, significativo risparmio energetico.

tecnologia green al servizio dell'uomo e dell'ambiente

 La filosofia green sta prendendo sempre più piede: le tecnologie attuali stanno facendo notevoli passi in avanti per garantire un futuro sempre più ecosostenibile. Le energie rinnovabili rappresentano un aspetto cruciale per la salute ambientale: acqua, aria, sole sono fonti ecologiche che permettono di soddisfare il nostro fabbisogno energetico senza avere un impatto negativo sulla terra.

pannelli fotovoltaici forniscono energia pulita sfruttando la potenza dei raggi solari: grazie a essi è possibile produrre elettricità da fonti rinnovabili in modo pulito.

Il mercato del fotovoltaico nel 2016

A livello globale il mercato del fotovoltaico sta crescendo di anno in anno, si tratta infatti di una soluzione in grado di ridurre in maniera significativa i costi relativi all’energia elettrica. Il fotovoltaico è una tecnologia verde e a impatto zero: grazie a essa è possibile ridurre le emissioni di CO2 in modo significativo.


A livello mondiale il fotovoltaico nel 2016 si è attestato su 75 GW di installazioni, Cina, Stati Uniti e Giappone sono stati i paesi con le maggiori installazioni.

In Italia, come risulta dal Rapporto statistico recentemente pubblicato dal GSE, a fine 2016 erano 732.053 gli impianti fotovoltaici in esercizio, per la maggior parte di piccola taglia, per una potenza installata di 19.283 MW. Il fotovoltaico italiano resta comunque nella top 5 mondiale.

Nel 2016 sono stati installati 382 MW.

Possiamo dire che ci troviamo ora in una nuova fase di rilancio.

 

 

Elettroecology service srl
Via Privata Ludwig Van Beethoven,3
26817 - San Martino in Strada (LO)
CF/P.IVA: 09729380965

E-shop

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0371 79555
Fax 0371 1830013

usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente